Arianna Saracino

Arianna Saracino

Sono nata nel 1970, vivo e lavoro a Milano.
Sono arrivata nella scuola di Corpus in Fabula quasi per caso e sono rimasta immediatamente affascinata dalle potenzialità di questo percorso che mi ha dato la possibilità di avvicinarmi il più possibile al mio sogno e alle mie attitudini di ragazza, che la vita ha poi deviato su altre strade.

Il lavoro biosistemico di questi anni mi ha permesso di entrare in contatto con parti di me essenziali, ho riimparato ad ascoltare, anche i silenzi, a connettermi con l’altro nel rispetto dell’individualità e ad accompagnare le persone nella scoperta delle proprie risorse senza dare soluzioni.

Al termine del tirocinio, effettuato presso la scuola, all’interno del gruppo di auto mutuo aiuto dedicato alle coppie che attraversano il lutto prenatale ho potuto integrare più aspetti della genitorialità, e del desiderio di genitorialità, oltre che della perdita e di tutto ciò che essa porta. Mi sono diplomata con una tesi dal titolo “Infertilità, come aiutare”, tema che mi ha toccato molto e mi ha permesso di comprendere l’importanza del sostegno alle coppie che attraversano momenti di difficoltà.

Il diploma di counselor biosistemico è stato solo l’inizio di una continua ricerca e studio per ampliare le possibilità e le capacità di aiuto.
Attualmente collaboro con la scuola Corpus in Fabula, sono facilitatore di gruppi di auto mutuo aiuto e sono disponibile per colloqui individuali e di coppia

I miei contatti: arianna.saracino@gmail.com – Tel. 339.7594970