18 giugno esperienze di Teatro “biosistemico” e Arte Terapia
Sabato 18 giugno si chiude il ciclo dei “Sabati alla riscoperta del Sé”.
Al mattino il percorso di ANIMAZIONE ESPRESSIVA E PRATICHE BIOSISTEMICHE condotto da Eugenio Galli e Chiara Marazzi tratterà il tema della Diversità in ascolto.
L’ascolto non giudicante della diversità a partire da sé e dal proprio mondo interno è la leva più potente che abbiamo a disposizione per promuovere cambiamenti e aumentare il range delle nostre esperienze emozionali.
Prima ancora che la relazione di aiuto, la qualità di un buon ascolto si connette in modo diretto alla possibilità della condivisione e di un reale benessere interno capace di integrare anche le parti più complesse e in ombra del proprio mondo e di quello dell’altro.
Il laboratorio permetterà di sperimentare in modo giocoso la diversità con pratiche di tipo improvvisativo e promuoverà nella seconda parte l’ascolto profondo e accudente della propria e altrui diversità.
Raccomandiamo questa esperienza non solo ai counselor ma a tutti coloro che vogliono affinare le loro capacità di ascolto.
Orario 9.30-13.00
Nel pomeriggio Paola Canavesi – arte terapeuta in formazione – ci guiderà durante Carpe Diem! Io desidero – Laboratorio di libera espressione creativa un’esperienza che chiama in gioco la creatività e l’immaginazione di ciascuno per realizzare un elaborato artistico personale che visualizza in immagini una nuova consapevolezza per orientarsi nel viaggio chiamato vita.
L’incontro è dedicato a chi desidera dare voce ai propri obiettivi più profondi e metterli “letteralmente” su carta.
Non sono richieste competenze artistiche.
Orario 16.30 – 19.30
Costi
50 euro per la sola mattina o il solo pomeriggio
80 euro per l’intera giornata
Per info scrivere a segreteria.organizzativa@corpusinfabula.it
Sede: via G. De Castillia 26, Milano presso La Stecca