8 maggio workshop “Giocare con la distanza” e “Cibo per la mente”
L’8 maggio nell’ambito dei “Sabati alla riscoperta del Sé”, è stata organizzata una giornata per approfondire il rapporto mente corpo.
Al mattino l’ormai consueto appuntamento con il laboratorio “Giocare con la distanza” condotto da Eugenio Galli.
Il laboratorio teatrale è dedicato all’esplorazione della distanza e della vicinanza, sperimentando i confini propri e altrui.
Con l’improvvisazione verrà messa in scena, in un clima ludico, la distanza-vicinanza relazionale.
L’esperienza è aperta a tutti: non sono richieste competenze specifiche ma una disposizione a un lavoro di tipo corporeo e espressivo.
Orario 9.30 – 13.00
A seguire, dalle 16.30 Milena Ribotto – Specialista in Medicina Interna e Pronto Soccorso, Medico e Ricercatrice in Medicina Metabolica e Nutrizione Terapeutica – il workshop “Cibo per la mente – Rapporto Mente-Corpo o Unità funzionale Corpo-Mente ?” per fare comprendere l’importanza del prendersi sura di se stessi come strumento per contrastare tutte le patologie metaboliche croniche.
Ippocrate disse in un tempo lontano: “Fa che il Cibo sia la tua Medicina e che la Medicina sia il tuo Cibo”
L’alimentazione e lo stile di vita assumono un ruolo cardine nella regolazione degli equilibri metabolici necessari al mantenimento della salute, che nella società attuale è spesso minacciata da patologie croniche di origine metabolica dovute a cause multiple e profondamente interconnesse fra loro.
La cura necessita di un approccio multidisciplinare e multifattoriale che tenga conto anche degli aspetti mentali e piscologici oltre che di quelli naturali, chimici o fisici.
Per info https://www.corpusinfabula.it/corsi/sabati-alla-riscoperta-del-se/
Orario 16.30 – 19.30
Costi
50 euro per la sola mattina o il solo pomeriggio
80 euro per l’intera giornata
Per info scrivere a segreteria.organizzativa@corpusinfabula.it
Sede: via G. De Castillia 26, Milano presso La Stecca