Corso di specializzazione in pratiche a mediazione corporea

Il percorso di specializzazione, riconosciuto da Assocounseling, è pensato per counselor diplomati che desiderano integrare il loro metodo di intervento con pratiche corporee finalizzate a promuovere un livello di benessere pieno e integrato nel cliente e nella relazione.

La cassetta degli attrezzi offerta in 244 ore pari a 26  giornate di frequenza più una quota di tirocinio e di pratica supervisionata, comporta una conoscenza di base sufficiente per maneggiare con buona consapevolezza alcuni strumenti utili in un approccio corporeo.

In specifico, si offrirà a integrazione della cornice biosistemica, le skill di base del focusing, dell’analisi funzionale, della mindfulness, del lavoro corporeo a partire dalle foto e, infine, del lavoro di training teatrale in gruppo.

Certamente non si potrà diventare esperti in una o più di queste tipologie di pratiche. Si acquisirà comunque una conoscenza di base sufficiente per integrare il metodo verbale e di pura osservazione della comunicazione non verbale.

Favorire una buona respirazione e un buon rilassamento, o riequilibrare una curva energetica fuori fase oppure lavorare sul riequilibrio dell’energia vitale, può già di per sé promuovere una buona relazione e, con essa, benessere e consapevolezza.

Il percorso inizierà a gennaio 2024 e terminerà a febbraio 2025

Gli interessati possono scrivere a segreteria.organizzativa@corpusinfabula.it e nel caso di iscrizione entro il 31 dicembre 2023, sono previste sconti.

Author Image

Corpus in Fabula- Siamo un gruppo di professionisti counselor, psicologi, formatori, educatori, docenti, medici ed educatori. Ognuno di noi opera in più ambiti istituzionali, extra-istituzionali, del profit e del non-profit e crede nelle potenzialità del lavoro integrato e dell’approccio interdisciplinare.

Redazione Corpusinfabula – who has written posts on Corpus In Fabula.