Esperienze preverbali nella relazione con il caregiver e Ascoltare il corpo per vivere autenticamente
Il 30 Aprile, per il ciclo “Sabati alla riscoperta del Sé”, nuova giornata dedicata alla cura delle relazioni, delle esperienze emotive e del proprio corpo.
Al mattino Chiara Marazzi ed Eugenio Galli condurranno il percorso di ANIMAZIONE ESPRESSIVA E PRATICHE BIOSISTEMICHE durante il quale, grazie al metodo integrato biosistemico/teatrale, verrà promossa l’esplorazione dei vissuti corporei relativi alle relazioni alle emozioni che le caratterizzano.
In particolare, il tema di questa giornata sarà: I primi momenti di vita. Esperienze preverbali nella relazione col caregiver: comunicare con il corpo bisogni e desideri.
Il laboratorio è dedicato all’esplorazione dei primi momenti di vita e dei bisogni che il bambino comunica con il corpo a chi lo accudisce. Verranno utilizzati gli strumenti del teatro e della biosistemica.
L’esperienza è aperta a tutti: non sono richieste competenze specifiche ma una disposizione a un lavoro di tipo corporeo ed espressivo.
Orario 9.30-13.00
Nel pomeriggio Ilaria Mandolesi – Mandolesi Intuitive eating counselor, coach e portavoce del movimento Body Positive, istruttrice di wellness eating, wellness walking – condurrà Ascoltare il corpo per vivere in modo più autentico un incontro finalizzato ad aiutare le persone a fare pace con il proprio corpo e a ritrovare un equilibrio nella relazione con il cibo.
Attraverso il risveglio della consapevolezza corporea, l’ascolto e accettazione dei nostri bisogni cercheremo di ritornare al corpo, imparando a fidarci dei suoi segnali.
L’obiettivo sarà capire quali accorgimenti possiamo adottare nella nostra vita quotidiana per avvicinarci ad una cura di sé più “nutriente”
Per info https://www.corpusinfabula.it/wp-content/uploads/2022/03/UN-POMERIGGIO-DI-BEN-ESSERE.pdf
Orario 16.30 – 19.30
Costi
50 euro per la sola mattina o il solo pomeriggio
80 euro per l’intera giornata
Per info scrivere a segreteria.organizzativa@corpusinfabula.it
Sede: via G. De Castillia 26, Milano presso La Stecca