Percorso teatrale intensivo, Tabiano 21-24 Luglio
“Nascondi cio’ che sono e aiutami a trovare la maschera piu’ adatta alla mie intenzioni”
[William Shakespeare, La dodicesima notte]
Percorso teatrale intensivo sulla maschera per esplorare le rappresentazioni di se’ e del gruppo. Per dare corpo alle nostre maschere e indossare altre possibilita’ di relazione. Nel percorso utilizzeremo: training teatrale, tecniche di improvvisazione, performance sociale, momenti teorici.
Nella suggestiva cornice delle campagne intorno a Tabiano Terme dal 21 al 24 luglio vi proponiamo una quattro giorni di workshop dedicati al teatro e alle sue connessioni con il counseling e la relazione di aiuto.
Perché il teatro? Perché il teatro lavora di per sé per una integrazione delle dimensioni che ci compongono e perché il teatro che concepiamo ci lega a una dimensione di gruppo, acceleratore di sviluppo, crescita e condivisione. In queste giornate non parleremo di teatro. Lo vivremo.
Perché il teatro di cui parliamo è quella teatralità naturale che agiamo e viviamo continuamente, anche quando inconsapevole. Scopriremo quindi quanto possa essere incredibilmente divertente utilizzare il teatro per prendere coscienza della propria corporeità e dell’integrità di emozione/azione/pensiero.
COSTI
€ 200 + vitto e alloggio a carico dei partecipanti
> Accreditamento Assocounseling
INFORMAZIONI
Chiara Marazzi: 339 8820189 + MAIL
SEDE
Tabiano – Agriturismo Il Tondino