Procreazione medicalmente assistita – PMA
Il gruppo è aperto alla partecipazione di donne e/o coppie che stanno vivendo una Procreazione medicalmente assistita – PMA.
La gravidanza nella nostra società si è spostata sempre più in avanti. In termini di età le donne diventano madri per la prima volta in una fase in cui la fertilità biologica è in calo.
Un numero sempre maggiore di donne e uomini diventa genitore dopo un percorso lungo e impervio di gravidanza assistita medicalmente. I tentativi della coppia di intraprendere e portare avanti la gravidanza sono numerosi e ad ogni fallimento si vive un “lutto” che incide profondamente sul benessere della donna e della coppia.
Poter parlare dei vissuti che caratterizzano una PMA in un gruppo dedicato può aiutare ad affrontare con minore ansia un iter certamente difficile e comunque complesso anche nel migliore dei casi di una gravidanza realizzata in tempi veloci e portata avanti con esito positivo.
Giorni, orari e modalità per accedere al gruppo sulla procreazione medicalmente assistita sono consultabili nella pagina Servizi per la coppia.